L’Hotel Il Borgonuovo è un’accogliente e confortevole struttura ricettiva che sorge a circa 30 minuti di distanza dal celebre promontorio del Monte Argentario, presentandosi come il luogo ideale di partenza per escursioni e gite alla scoperta della meravigliosa Costa d’Argento.

Il Monte Argentario è un promontorio roccioso che sorge sulle rive del Mar Mediterraneo, formando la celebre Costa d’Argento, sicuramente una delle località turistiche più apprezzate e conosciute al mondo, frequentata da importanti personaggi del mondo della politica, dello sport e dello spettacolo.

L’Argentario si presenta come un promontorio ricco di interesse naturalistico ed ambientale, la sua vegetazione è quella tipica mediterranea, con arbusti e cespugli, e dall’alto della sua sommità si può ammirare il panorama delle isole dell’Arcipelago Toscano, con il Giglio e Giannutri.

Il promontorio dell’Argentario fu abitato fin da epoche antichissime, sappiamo che esistevano insediamenti già in epoche preistoriche, ma la storia del monte inizia in epoca romana, quando era un possedimento della famiglia di senatori dei Domizi-Enobardi, conosciuti, per le loro ricchezze, anche con il nome di Argenari, da qui, probabilmente il nome di “Monte Argentario”. You also can get replica designer bags from here.

Sul promontorio del Monte Argentario si trovano due interessanti paesini di origine medievale, sono quelli di Porto Ercole, che sorge nella parte orientale del monte e che si caratterizza per la presenza della Chiesa di Sant’Erasmo, il Palazzo ed il Giardino Corsini e la Torre dell’Orologio, ed il paese di Porto Santo Stefano, sul lato occidentale, qui si trovano il Lungomare dei Naviganti, l’Acquario Mediterraneo e la Chiesa di Santo Stefano Promartire.