Lago di Bolsena

lago-di-bolsena

Il Borgonuovo è un accogliente hotel che si trova nel paese di Manciano, nel cuore della Maremma Toscana, a breve distanza dal celebre Lago di Bolsena, una delle attrattive più belle dell’Italia centrale, l’Hotel saprà essere il luogo ideale di partenza per visitare il Lago di Bolsena, per conoscerne ed apprezzarne ogni lato ed ogni aspetto.

Il Lago di Bolsena è il principale lago di origine vulcanica d’Europa, si trova nella parte settentrionale della regione Lazio, al centro di quella terra che è conosciuta con il nome di Tuscia.

Il lago, che viene soprannominato dalla gente del posto “Il Lago che si Beve”, per le sue acque cristalline e limpide, si presenta come il luogo ideale nel quale poter praticare sport acquatici, quali kitesuurf, snorkeling, pesca sportiva ed escursioni in barca a vela.

Sulle rive del Lago di Bolsena si affacciano alcuni paesini e borghi sicuramente molto interessanti ed affascinanti nel loro insieme, capaci di sorprendere per la loro storia, la loro arte e la loro ricchezza di monumenti ed edifici antichi, prezioso patrimonio storico-artistico, fra i principali ricordiamo sicuramente Capodimonte, Marta, Valentano, Grotte di Castro, San Lorenzo Nuovo, Gradoli, Montefiascone, Acquapendente e naturalmente Bolsena, cittadina che dona il nome al loago. Here can buy the louboutin schuhe, high quality louboutin.

Fra le acque del Lago di Bolsena sorgono due piccole isole, molto interessanti ed affascinanti, parliamo dell’Isola Martana, la minore delle due, che sorge proprio di fronte all’abitato di  Marta, dal quale prende il nome e l’Isola Bisentina, dove sorgono monumenti e chiese antichissime.