Manciano

manciano

L’Hotel il Borgonuovo si trova nel paesino di Manciano, nel cuore della Maremma Toscana, presentandosi come il luogo ideale nel quale avere la possibilità di trascorrere una vacanza rilassante e piacevole e di dedicarsi alla visita del paese, con i suoi monumenti, le sue attrazioni e le sue costruzioni più antiche.

Il paese di Manciano sorge su una piccola collina, dalla quale si affaccia sui panorami della Maremma Toscana, potendo offrire la vista su panorami particolarmente suggestivi e meritevoli di essere ammirati, spaziando dall’imponente massiccio montuoso del Monte Amiata, dal mare, con la Costa del Monte Argentario, al Lago di Bolsena, fino alle colline più interne.

Passeggiando fra le vie del paese di Manciano ci si accorge subito di come questo sia di chiare origini medievali, lo si evince dalle sue alte torri, dalle antiche mura di cinta e dai suoi monumenti più antichi, che con il passare dei secoli, ne sono divenuti il suo simbolo più importante. Designer a-line wedding dresses on sale 2016.

Fra i principali monumenti che si possono ammirare nel paesino di Manciano ricordiamo sicuramente la Rocca Aldobrandesca che, affiancata da un imponente cassero di origine senese, è la sede del municipio cittadino, la Torre dell’Orologio, eretta sotto il dominio della Repubblica di Siena, la Fontana di Piazza Garibaldi, monumento novecentesco realizzato in stile liberty su progetto del celebre artista locale Pietro Aldi, la Chiesa di San Leonardo, dedicata al santo patrono del paese e la piccola Chiesa della Santissima Annunziata, costruita al di fuori della cinta muraria.