Tuscania

tuscania

L’Hotel Il Borgonuovo sorge nella parte meridionale della Maremma a Toscana, a pochi chilometri dal confine con la regione Lazio e la splendida Tuscia, terra ricca di meraviglia ed interesse ambientale ed artistico, l’hotel sarà il luogo di partenza ideale per visitare la città di Tuscania, potendo apprezzarne i monumenti e gli edifici più belli.

Tuscania è una cittadina molto interessante ed affascinante, sorge nella parte settentrionale della regione Lazio, presentandosi come una delle mete turistiche più belle ed apprezzate della Tuscia, un borgo antico che si rende particolare per la sua storia, i suoi monumenti ed i suoi edifici più antichi.

La cittadina di Tuscania ha origini molto antiche, sicuramente romane o precedenti, secondo la leggenda la città sarebbe stata fondata dal figlio di Enea, Ascanio, oppure da Tusco, figlio di Ercole ed Araxe.

Sono sicuramente molti i monumenti e le località di Tuscania che meritano di essere scoperte e visitate per la loro bellezza e per il loro incanto, parliamo in particolar modo della Chiesa di San Pietro, realizzata interamente in stile romanico, della Chiesa di Santa Maria Maggiore, risalente al primo periodo medievale,  del Duomo, edificio intitolato a San Giacomo, della Fontana delle Sette Cannelle, della Torre di Lavello e del Museo Nazionale Tuscanese. Fashionable bridesmaid dresses for you online.

Particolarmente interessanti e sicuramente menzionare anche le necropoli, ed in particolar modo la Necropoli di Pian di Mole, la Necropoli Etrusca e la Tomba della Regina.